Farmaci Omeopatici

Farmaci Omeopatici

I farmaci omeopatici sono preparazioni ottenute esclusivamente daprincipi attivi naturali che vengono attivati mediante un particolare processo di diluizione e dinamizzazione che le priva di qualsiasi tossicità risvegliandone le proprietà terapeutiche. Tali prodotti omeopatici non sono tossici, non contengono sostanze chimiche e intervengono sull'organismo in maniera differente dai classici farmaci non causando effetti collaterali. Proprio per questo sono consigliati durante la gravidanza e l'allattamento e per i pazienti allergici o ipersensibili alle medicine comuni.

L'Omeopatia è basata sul principio de "il simile cura il simile", ovvero per guarire la malattia utilizza piccole dosi di sostanze provenienti dal regno animale, vegetale e minerale che somministrate in grandi quantità a un individuo sano scatenerebbero la malattia stessa. Non vi è alcuna prova scientifica sul principio fondante né sulla possibilità di trasformare sostanze in medicine diluendole e scuotendole in acqua (succussione). È sempre opportuno rivolgersi al proprio medico che, conoscendo lo stato di salute, potrà consigliare il trattamento idoneo alle singole esigenze. 

La fitoterapia è la branca della farmacoterapia che si occupa di prevenire e trattare diversi disturbi attraverso piante medicinali. 

Farmacie Ravenna ti consiglia

Le tue farmacie online di fiducia propongono un'ampia scelta di farmaci omeopatici dei migliori brand in commercio: Boiron, Guna, Weleda e tanti altri. Farmacie Ravenna in questa sezione propone diversi prodotti curativi nelle diverse formulazioni: sciroppo, granuli, compresse, fiale, ecc. Scopri i tuoi preferiti!

Prodotti nella categoria "Farmaci Omeopatici"

Ci sono 847 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 847 articoli