Sacche per Colostomia, Ileostomia e Urostomia

Sacche per Colostomia, Ileostomia e Urostomia

L'ureterostomia è un intervento chirurgico che prevede il deflusso dell'urina dall'organismo dopo avere rimosso una parte del tratto urinario. Gli ureteri vengono deviati dai reni e legati alla parete addominale a formare uno stoma. Tale operazione non permette il controllo della fuoriuscita delle urine, quindi, è necessario l'utilizzo di un dispositivo di raccolta dotato di unrubinetto di scarico per consentire lo svuotamento più volte al giorno. Questa è la funzione delle sacche per colostomia, ileostomia e urostomia: ognuna delle quali funziona nello stesso modo agevolando nelle varie situazioni.

La colostomia coinvolge il colon che viene dirottato per deviare le sostanze di scarto dall'apparato digerente che verranno eliminate attraverso lo stoma. La posizione in cui verrà effettuata dipende da dove si trova la parte danneggiata e a seconda della patologia, che ha reso necessario l'intervento, questa può essere definitiva o temporanea. L'ileostomia è un orifizio creato chirurgicamente all'altezza dell'intestino tenue, noto come ileo, che viene fatto passare attraverso la parete addominale fino a formare un punto di uscita suturato alla pelle: questo devia il flusso fecale.

In generale questa tipologia di operazioni prevede una stomia, ovvero lacreazione di un orifizioche salva la vita di numerose persone, le quali, necessitano di tale intervento invasivo a causa dimalattie intestinali, genetici o infortuni.

Farmacie Ravenna ti consiglia

Le tue farmacie online di fiducia propongono un'ampia scelta di sacche per colostomia, ileostomia e urostomia dei migliori brand in commercio: Coloplast, SenSura, Dansace tanti altri. Scopri i tuoi prodotti preferiti!

Prodotti nella categoria "Sacche per Colostomia, Ileostomia e Urostomia"

Ci sono 185 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 185 articoli