Preparazioni Galeniche

29/11/2017

  • 0



Tutte le Nostre farmacie dispongono di un Laboratorio Galenico in grado di preparare, nel minor tempo possibile, i farmaci galenici richiesti.
La Farmacia Comunale n. 8 è dotata di un Laboratorio Galenico molto attivo, attrezzato di apparecchiature, strumentazione e macchinari necessari a soddisfare le più ampie richieste di preparazioni magistrali e officinali.
La responsabile del laboratorio galenico della Farmacia Comunale n.8 è la Dott.ssa Grazia Conti che assieme a farmacisti specializzati, si impegna a garantire la qualità ed efficacia dei prodotti allestiti seguendo le Norme di Buona Preparazione e le normative vigenti, in totale sicurezza e professionalità.
I preparati galenici magistrali sono medicinali preparati in farmacia in base ad una prescrizione medica destinati a un determinato paziente.
I preparati galenici officinali sono medicinale preparati autonomamente dal farmacista secondo le indicazioni della Farmacopea Europea e destinati ad essere dispensati su consiglio del farmacista direttamente ai clienti della farmacia.
La farmacia comunale n. 8 è iscritto al sito CercaGalenico dove potrai trovare l’elenco delle preparazioni galeniche che allestisce: www.cercagalenico.it


PER CONSULTARE IL NOSTRO CATALOGO PRODOTTI GALENICI: CLICCA QUI!