Un nuovo fluido ‘multitasking’ da miscelare alla propria crema abituale

29/11/2017- Pubblicato inI consigli di Farmacie Ravenna

I consigli di Farmacie Ravenna
  • 0

In città spesso è facile sottovalutare l’azione nociva dei raggi solari assorbiti ogni giorno dalla pelle. L’esposizione quotidiana alle radiazioni ultraviolette infatti può causare fino al 90% dei segni visibili di invecchiamento precoce della pelle. Per evitare l’insorgere di rughe, macchie o fastidiose scottature è importante porre un’attenzione particolare nei confronti del viso, con prodotti in grado di prevenire il fotodanneggiamento cutaneo.

Da qui l’idea nata nei laboratori di Ravenna Farmacie di creare un originale fluido antisolare protettivo SPF 50+ per proteggere la pelle al mare e in città.
“Tutti i dermatologi ormai evidenziano l’importanza di proteggersi dai raggi dannosi non solo sulla spiaggia ma anche durante le normali attività quotidiane – spiega Barbara Pesci, direttrice di Ravenna Farmacie-. Questa emulsione è molto pratica perchè può essere impiegata in associazione alla propria crema abituale, miscelandone una dose, per assicurare un’elevatissima protezione solare. È sufficiente aggiungere una goccia alla propria crema abituale o stenderne un velo sopra. In questo modo non è necessario sostituire il prodotto che utilizziamo abitualmente e a cui non vogliamo rinunciare, con un bel risparmio economico. Siamo in grado così di assicurarci una protezione completa al mare ma anche in città”.

Il fluido emulsione presenta un’elevata trasparenza grazie ad un blend di filtri chimici e fisici micronizzati in grado di offrire un’alta protezione UVA-UVB, unita ad una forte fotostabilità. Non lascia residuo bianco e assicura una elevata resistenza all’acqua. Può essere anche impiegato sui tatuaggi, nei e aree delicate che necessitano di una protezione antisolare sicura.

E per ‘lui’ arriva invece l’olio secco solare SPF 15 che non unge, particolarmente adatto agli amanti degli sport da spiaggia come calcio tennis o racchettoni. “Si tratta di un prodotto a protezione media studiato appositamente per il viso, il corpo e i capelli dell’uomo – chiarisce Pesci-. Leggero e di rapido assorbimento assicura un’efficace protezione verso i raggi UVA e UVB grazie ad una combinazione di speciali filtri fotostabili. La sua texture, non grassa, lascia la pelle morbida e idratata senza ungere, esaltando l’abbronzatura. Resiste all’acqua e alla sudorazione e grazie alle sue componenti nutre la pelle senza lasciare residui e untuosità, rivelandosi perfetto per il mondo maschile”.

Entrambi i prodotti fanno parte di ‘Mosaico’, la nuova linea di dermocosmesi creata per Ravenna Farmacie e distribuita in esclusiva nelle farmacie comunali di Ravenna e provincia.