Fenistil Gel Antiprurito 30 g

Fenistil Gel Antiprurito 30 g Visualizza ingrandito

020124121

Glaxosmithkline C.Healt. Fenistil Gel è un farmaco antistaminico utile per il trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare e punture d'insetto.

Maggiori dettagli

IVA inclusa€ 10,00



spedizioni gratuite

Disponibilità prodotti real-time

Ordini entro le 14:00 partenza express

Spedizione in 48 ore

Assistenza telefonica

Prodotti 100% originali

Campioni omaggio su disponibilità

Pagamenti sicuri

Descrizione Fenistil Gel Antiprurito 30 g

Fenistil Gel Antiprurito 30 g

Questo prodotto dell'azienda Glaxosmithkline C.Healt. è un farmaco antistaminico utile per il trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare e punture d'insetto.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture d’insetto.

Principi attivi

Un grammo di gel contiene dimetindene maleato 1 mg. Eccipienti con effetti noti: propilenglicole, benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Benzalconio cloruro; sodio edetato; carbopol 974 P; sodio idrossido; propilenglicole; acqua depurata.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Non utilizzare con bendaggio occlusivo. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l’allattamento (vedi paragrafo 4.6).

Posologia di Fenistil Gel Antiprurito 30 g

  • Applicare il gel sulla parte interessata con lieve massaggio, per favorirne la penetrazione in profondità, 2–3 volte al giorno, a seconda della intensità del sintomo infiammatorio.
  • Non superare le dosi consigliate.
  • Utilizzare solo per brevi periodi di tempo (non oltre i 5–7 giorni).

Gravidanza e allattamento

  • Gravidanza: Nelle donne in stato di gravidanza, il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Durante la gravidanza, Fenistil gel non dovrebbe essere applicato su estese superfici cutanee, specialmente se escoriate o infiammate.
  • Allattamento: Durante l’allattamento, il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Durante l’allattamento, Fenistil gel non dovrebbe essere applicato su estese superfici cutanee, specialmente se escoriate o infiammate. Il prodotto non deve comunque essere applicato sui capezzoli durante l’allattamento.

Conservazione

Conservare a temperatura inferiore a 25° C.

Avvertenze

  • L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; nel caso ciò si verifichi, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico, al fine di istituire una terapia idonea.
  • Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
  • Evitare l’applicazione del prodotto quando la cute presenta abrasioni molto estese, per evitare un assorbimento sistemico del prodotto; non applicarlo anche su zone di cute con vescicole, su piaghe vive, su superfici essudanti.
  • Evitare il contatto del preparato con gli occhi e la prolungata esposizione al sole delle zone trattate.
  • Popolazione pediatrica Nei bambini al di sotto dei 2 anni, non usare il preparato senza consiglio medico. Nei lattanti e nella prima infanzia, in particolare, dovrà essere evitato l’impiego del preparato su estese superfici cutanee, particolarmente su aree escoriate ed infiammate.
  • Informazioni sugli eccipienti Fenistil gel contiene propilenglicole che può causare irritazione cutanea. Fenistil gel contiene anche benzalconio cloruro che è irritante e può causare reazioni cutanee.

Interazioni

Non sono stati eseguiti studi di interazione; comunque l’assorbimento nell’organismo del principio attivo contenuto in Fenistil 0,1% gel, è molto basso e pertanto le interazioni sono molto improbabili.

Effetti indesiderati

  • Riassunto del profilo di sicurezza Le reazioni avverse più comunemente segnalate durante il trattamento, sono reazioni cutanee lievi e transitorie al sito di applicazione.
  • Tabella delle reazioni avverse Le reazioni avverse sono elencate di seguito, mediante la classificazione per sistemi, organi e frequenza. All’interno di ciascuna classe di frequenza, gli effetti indesiderati sono riportati in ordine decrescente di gravità. Le categorie di frequenza per ciascuna reazione avversa includono: molto comune (≥1/10); comune (≥1/100, <1/10); non comune (≥1/1.000, <1/100); raro (≥1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1/10.000). Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Non comune: secchezza della cute, sensazione di bruciore alla cute. Molto raro (sulla base delle segnalazioni post–marketing): dermatite allergica. Reazioni allergiche cutanee (frequenza non nota).
  • Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Sovradosaggio

  • Sintomi Finora non è stato segnalato alcun caso di sovradosaggio con Fenistil gel. Tuttavia, l’ingestione accidentale di considerevoli quantità di Fenistil gel può indurre alcuni sintomi caratteristici di sovradosaggio con antistaminici del tipo H1: depressione del SNC con sonnolenza (soprattutto negli adulti), stimolazione del SNC ed effetti anticolinergici (specialmente nei bambini), inclusi eccitamento, atassia, allucinazioni, spasmi tonico–clonici, midriasi, secchezza della bocca, vampate di calore al volto, ritenzione urinaria e febbre. Può comparire inoltre ipotensione.
  • Gestione Non esiste un antidoto specifico in caso di sovradosaggio di antistaminici. Si devono attuare le usuali misure d’emergenza che comprendono in caso di ingestione: carbone attivo, lassativi salini e, se necessario, le usuali misure di supporto cardiorespiratorio. Non devono essere somministrati stimolanti; i farmaci vasopressori possono essere impiegati per trattare l’ipotensione.

Formato 

Tubo da 30 g.

Modalità di pagamento

  • Pagamento con carta di credito (o carta prepagata, come la Postepay) tramite PayPal

    Il pagamento on-line tramite carta di credito avviene su una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura molto efficace.

    Questa transazione avviene tramite il sistema di pagamento sicuro PayPal. Tutti i dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal, nessuno visualizzerà le tue informazioni sensibili.

    PayPal cripta in automatico tutti i dati tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer) a 128bit, ossia il livello di sicurezza più alto disponibile per l'e-commerce.

    Non è necessario avere un conto PayPal per pagare con carta di credito.

  • Pagamento con PayPal

    Se scegli questo metodo di pagamento sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal, dove potrai accedere direttamente al tuo account e confermare il pagamento e il denaro sarà trasferito dal tuo conto PayPal al nostro.

    L'accredito del pagamento risulta immediato.

  • Pagamento con Satispay

    In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento, sarai indirizzato alla pagina di Satispay dove inserire il tuo numero di cellulare.

    Satispay è un sistema di pagamento semplice e sicuro, completamente gratuito per gli utenti, che permette di pagare nei negozi convenzionati, fisici e online, tramite un’applicazione disponibile per iPhone, Android e Windows Phone.

Modalità di spedizione

Tutti i prodotti acquistati su farmacieravenna.com vengono spediti da Ravenna Farmacie Srl con sede a via Fiume Montone Abbandonato, 124 a Ravenna.

  • Modalità

    Alla ricezione dell'ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma.

    Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/48 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmacieravenna.com

    In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

    Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.

    A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.
    La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto: 1) Sul sito nella sezione I miei ordini
    2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione

    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 96 ore.

    All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmacieravenna.com non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

    In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmacieravenna.com contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.

    Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).

    * Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 0544 289166 e troveremo la soluzione migliore.

  • Costi

    Tutta Italia

    Per ordini inferiori a € 50,00 le spese di spedizione saranno pari a € 6,50
    Per ordini superiori a € 50,00 le spese di spedizione saranno GRATUITE

Dettagli

Fenistil Gel Antiprurito 30 g

Questo prodotto dell'azienda Glaxosmithkline C.Healt. è un farmaco antistaminico utile per il trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare e punture d'insetto.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture d’insetto.

Principi attivi

Un grammo di gel contiene dimetindene maleato 1 mg. Eccipienti con effetti noti: propilenglicole, benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Benzalconio cloruro; sodio edetato; carbopol 974 P; sodio idrossido; propilenglicole; acqua depurata.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Non utilizzare con bendaggio occlusivo. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l’allattamento (vedi paragrafo 4.6).

Posologia di Fenistil Gel Antiprurito 30 g

  • Applicare il gel sulla parte interessata con lieve massaggio, per favorirne la penetrazione in profondità, 2–3 volte al giorno, a seconda della intensità del sintomo infiammatorio.
  • Non superare le dosi consigliate.
  • Utilizzare solo per brevi periodi di tempo (non oltre i 5–7 giorni).

Gravidanza e allattamento

  • Gravidanza: Nelle donne in stato di gravidanza, il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Durante la gravidanza, Fenistil gel non dovrebbe essere applicato su estese superfici cutanee, specialmente se escoriate o infiammate.
  • Allattamento: Durante l’allattamento, il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Durante l’allattamento, Fenistil gel non dovrebbe essere applicato su estese superfici cutanee, specialmente se escoriate o infiammate. Il prodotto non deve comunque essere applicato sui capezzoli durante l’allattamento.

Conservazione

Conservare a temperatura inferiore a 25° C.

Avvertenze

  • L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; nel caso ciò si verifichi, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico, al fine di istituire una terapia idonea.
  • Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
  • Evitare l’applicazione del prodotto quando la cute presenta abrasioni molto estese, per evitare un assorbimento sistemico del prodotto; non applicarlo anche su zone di cute con vescicole, su piaghe vive, su superfici essudanti.
  • Evitare il contatto del preparato con gli occhi e la prolungata esposizione al sole delle zone trattate.
  • Popolazione pediatrica Nei bambini al di sotto dei 2 anni, non usare il preparato senza consiglio medico. Nei lattanti e nella prima infanzia, in particolare, dovrà essere evitato l’impiego del preparato su estese superfici cutanee, particolarmente su aree escoriate ed infiammate.
  • Informazioni sugli eccipienti Fenistil gel contiene propilenglicole che può causare irritazione cutanea. Fenistil gel contiene anche benzalconio cloruro che è irritante e può causare reazioni cutanee.

Interazioni

Non sono stati eseguiti studi di interazione; comunque l’assorbimento nell’organismo del principio attivo contenuto in Fenistil 0,1% gel, è molto basso e pertanto le interazioni sono molto improbabili.

Effetti indesiderati

  • Riassunto del profilo di sicurezza Le reazioni avverse più comunemente segnalate durante il trattamento, sono reazioni cutanee lievi e transitorie al sito di applicazione.
  • Tabella delle reazioni avverse Le reazioni avverse sono elencate di seguito, mediante la classificazione per sistemi, organi e frequenza. All’interno di ciascuna classe di frequenza, gli effetti indesiderati sono riportati in ordine decrescente di gravità. Le categorie di frequenza per ciascuna reazione avversa includono: molto comune (≥1/10); comune (≥1/100, <1/10); non comune (≥1/1.000, <1/100); raro (≥1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1/10.000). Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Non comune: secchezza della cute, sensazione di bruciore alla cute. Molto raro (sulla base delle segnalazioni post–marketing): dermatite allergica. Reazioni allergiche cutanee (frequenza non nota).
  • Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Sovradosaggio

  • Sintomi Finora non è stato segnalato alcun caso di sovradosaggio con Fenistil gel. Tuttavia, l’ingestione accidentale di considerevoli quantità di Fenistil gel può indurre alcuni sintomi caratteristici di sovradosaggio con antistaminici del tipo H1: depressione del SNC con sonnolenza (soprattutto negli adulti), stimolazione del SNC ed effetti anticolinergici (specialmente nei bambini), inclusi eccitamento, atassia, allucinazioni, spasmi tonico–clonici, midriasi, secchezza della bocca, vampate di calore al volto, ritenzione urinaria e febbre. Può comparire inoltre ipotensione.
  • Gestione Non esiste un antidoto specifico in caso di sovradosaggio di antistaminici. Si devono attuare le usuali misure d’emergenza che comprendono in caso di ingestione: carbone attivo, lassativi salini e, se necessario, le usuali misure di supporto cardiorespiratorio. Non devono essere somministrati stimolanti; i farmaci vasopressori possono essere impiegati per trattare l’ipotensione.

Formato 

Tubo da 30 g.

Accessori

Altri prodotti di Glaxosmithkline C. Healt.

  •  Adesivo Per Protesi Dentali Polident Azione Totale 70 G
    € 7,03 € 13,90 -50%
    Adesivo Per Protesi Dentali Polident Azione Totale 70 G

    POLIDENT Azione Totale Adesivo per protesi che offre una tenuta forte (38% in più di forza del morso) per tutto il giorno, aiuta a creare una barriera contro le piccole infiltrazioni di cibo e a proteggere le gengive. Il prodotto offre tutti questi benefici in una crema adesiva senza aromi per permettere di gustare i cibi. ...

    € 7,03 € 13,90 -50%
    Avvisami
  •  Cerottini Nasali Bambini Narhinel
    € 6,52 € 8,70 -26%
    Cerottini Nasali Bambini Narhinel

    NARHINEL Cerottini nasali I cerottini nasali per bambini Narhinel forniscono sollievo immediato dalla congestione nasale e dal naso chiuso, causati da raffreddore o allergie, senza utilizzo di medicinali. Agiscono allargando delicatamente i passaggi nasali, così da aumentare il flusso di aria nel naso. Avvertenze I cerottin...

    € 6,52 € 8,70 -26%
    Avvisami
  •  Oilatum Olio Bagno Emolliente 250 Ml
    € 13,69 € 17,90 -24%
    Oilatum Olio Bagno Emolliente 250 Ml

    Oilatum EMOLIENTE DA BAGNO Indicazioni:dispersione semi-oleosa da aggiungere all'acqua nella vasca da bagno. Indicato per pelli irritabili e sensibili, secche e desquamanti. Modalitá d'uso: aggiungere 2-3 tappi dosatori nella vasca da bagno, preferibilmente con acqua a 38 gradi e prolungando l'immersione per 20 minuti. Asciu...

    € 13,69 € 17,90 -24%
    Avvisami
  •  Rinazina Respirabene Cerotti Nasali Extra Forti 10 Pezzi
    € 7,35 € 9,80 -25%
    Rinazina Respirabene Cerotti Nasali Extra Forti 10 Pezzi

    Rinazína RespiraBene Descrizione Dispositivo medico CE. Cerottini nasali indicati per dare immediato sollievo dalla congestione nasale e dal naso chiuso causati da raffreddore, allergie o setto nasale deviato*. Nel sonno, possono ridurre o eliminare il russare alleviando la congestione nasale notturna. Grazie alla loro azio...

    € 7,35 € 9,80 -25%
  •  Sensodyne Classic Protection 100 Ml
    € 3,90 € 5,30 -27%
    Sensodyne Classic Protection 100 Ml

    SENSODYNE Classic Protection Descrizione Dentifricio con fluoro specificatamente formulato per il sollievo dei denti sensibili.Quando lo smalto si consuma o le gengive si ritirano, la dentina sottostante diviene esposta.Questo può provocare fitte da sensibilità dentale, per esempio, al contatto con bevande o cibi caldi o fr...

    € 3,90 € 5,30 -27%
  •  Sensodyne Repair & Protect Extra Fresh Pasta Dentifricia Ad Azione Desensibilizzante
    € 3,90 € 5,30 -27%
    Sensodyne Repair & Protect Extra Fresh Pasta Dentifricia Ad Azione Desensibilizzante

    SENSODYNE EXTRA FRESH REPAIR & PROTECT Sensodyne Repair & Protect Extra Fresh con la sua tecnologia NOVAMIN aiuta a riparare le aree vulnerabili dei denti, utilizzando calcio e fosfato, sostanze di cui sono fatti i denti. Forma uno strato protettivo duro e resistente sulle aree sensibili dei denti. Ha un fresco gusto menta, c...

    € 3,90 € 5,30 -27%
  •  Voltadol Termico Cerotto Termico 4 Pezzi
    € 8,24 € 12,50 -35%
    Voltadol Termico Cerotto Termico 4 Pezzi

    Voltadol TERMICO Descrizione Dispositivo Medico. Cerotto auto-riscaldante senza medicinali che genera fino a 8 ore di calore terapeutico, rilassando la muscolatura e combattendo il dolore a collo, spalle e schiena. Quando esposto all'aria, il cerotto si scalda gradualmente fino a raggiungere i 40°C in 20 minuti. Modalità ...

    € 8,24 € 12,50 -35%
    Avvisami
  • Corsodyl Collutorio Disinfettante 150 ml
    € 9,50
    Corsodyl Collutorio Disinfettante 150 ml

    Glaxosmithkline C. Healt. Corsodyl Collutorio è un farmaco disinfettante del cavo orale, utile anche prima e dopo estrazioni dentarie o piccoli interventi; Corsodyl Collutorio svolge inoltre un'azione antiplacca e protettiva.

    € 9,50
  • Corsodyl Gel Dentale Disinfettante 30 g
    € 9,30
    Corsodyl Gel Dentale Disinfettante 30 g

    Glaxosmithkline C.Healt. Corsodyl Gel Dentale è un farmaco disinfettante del cavo orale, utile anche prima e dopo estrazioni dentarie o piccoli interventi; Corsodyl Gel svolge inoltre un'azione antiplacca e protettiva.

    € 9,30
  • Corsodyl Spray Orale Disinfettante 60 ml
    € 13,10
    Corsodyl Spray Orale Disinfettante 60 ml

    Glaxosmithkline C.Healt. Corsodyl Spray è un disinfettante del cavo orale, utile anche prima e dopo estrazioni dentarie o piccoli interventi; Corsodyl Spray svolge inoltre un'azione antiplacca e protettiva.

    € 13,10

SalusCard

Turni Farmacie

Consulta gli orari di apertura delle nostre Farmacie
La farmacia comunale più vicina