I metodi di pagamento accettati sono Carte di credito (circuito NExi), Pay Pal, Satispay e contrassegno, mentre non è possibile pagare con bonifico.

Sì, è possibile rendere i prodotti acquistati solamente se sono integri ed entro 14 giorni dall'acquisto. Il reso ha un costo di gestione pari ad € 12 che verrà trattenuto dal rimborso che effettueremo. Una volta confermata via mail a ordini@farmacieravenna.com, la volontà di rendere il prodotto, organizzeremo noi il ritiro ed una volta ricevuta e controllata la merce, provvederemo al rimborso.

Non è possibile cancellare o modificare le quantità e/o i prodotti di un ordine dopo avere terminato la procedura di pagamento. Variare l'indirizzo di spedizione e fatturazione non è possibile una volta effettuato il pagamento.

Per poter inserire un indirizzo di spedizione differente da quello di fatturazione è necessario creare un nuovo indirizzo con un titolo differente ad es. "Il mio indirizzo di spedizione", in questo modo si possono differenziare i due indirizzi. In caso contrario modificandone o aggiornandone uno si modifica anche l'altro.

I prodotti venduti nel canale e-commerce sono quelli con migliore scadenza in assortimento in quel momento. Non possiamo garantire la spedizione di una scadenza esatta richiesta dal/dalla cliente.

Non serve richiedere la disponibilità di un prodotto, poiché le nostre giacenze sono sempre aggiornate in tempo reale, non prendiamo ordini su prodotti che poi dobbiamo ordinare, con conseguenti lunghi tempi di attesa per il/la cliente.

E' possibile ricevere fattura intestata ad un'azienda, nonostante nel percorso di registrazione cliente venga richiesto nome e codice fiscale di una persona fisica di riferimento, è poi possibile selezionare il campo "Selezionare per emettere fattura intestata ad un'azienda." in questo modo appare il campo Ragione Sociale e successivamente quello relativo la partita iva e codice SDI ai quali verrà intestata la fattura.

Tutte le nostre consegne contengono la fattura accompagnatoria relativa all'acquisto (sempre scaricabile anche dal proprio account cliente), nella quale è riportato il codice fiscale del cliente e sono elencati i prodotti acquistati. In caso di detraibilità di un prodotto, sotto alla sua descrizione in fattura viene riportata a seconda della tipologia la dicitura "Farmaco" , "Dispositivo medico CE", "DM Regolamento UE 2017/745" o "Omeopatico".

Al termine del processo di acquisto il sistema invia una mail di conferma ordine all'indirizzo indicato dal/dalla cliente in fase di registrazione. Talvolta questa mail non viene ricevuta perché finisce nella cartella SPAM o posta indesiderata, oppure perché l'indirizzo mail inserito è errato. Suggeriamo sempre di verificare se l'ordine è andato a buon fine dallo "Storico ordini" nel proprio account cliente.

Se si effettua l'ordine entro le 13.00, la sera stessa riceverà una mail col tracking del corriere, altrimenti si riceverà il tracking la sera successiva (o comunque quella del giorno di partenza della merce). In caso di mancata ricezione verificare sempre la posta indesiderata e di aver inserito correttamente l'indirizzo mail.

Suggeriamo di provare almeno 3 volte il pagamento verificando di aver inserito correttamente i dati, il numero di carta di credito, la data di scadenza, il codice a tre cifre sul retro ed eventualmente il codice di sicurezza per il controllo 3D secure. In caso di prepagate, verificare che ci sia credito sufficiente. Se nonostante quanto sopra la transazione va in errore, è possibile provare ad effettuare il pagamento scegliendo come metodo di pagamento Pay Pal ed anche senza avere un account è possibile effettuare da lì un pagamento con carta di credito. Suggeriamo questa metodologia poiché Pay Pal consente il pagamento con un numero maggiore di tipologie di carte rispetto ad altri circuiti. In ogni caso rimane sempre a disposizione la possibilità di ordinare in contrassegno con pagamento alla consegna.

In caso di password dimenticata è possibile premere sull'apposito pulsante per recuperarla. Riceverà così una mail con la nuova password provvisoria che potrà poi modificare al primo accesso. Attenzione a verificare che la mail contenente la password non finisca nella cartella SPAM o posta indesiderata. Nel caso non si riesca a recuperare neanche in questo modo la password scrivere al servizio clienti ordini@farmacieravenna.com.