Farmaci per la cura di emorroidi e ragadi

Farmaci per la cura di emorroidi e ragadi

In questa sezione del sito è possibile trovare numerosi farmaci per la cura di emorroidi e ragadi: fastidi molto comuni che, se trattati in modo adeguato, guariscono in poco tempo.

Le emorroidi sono delle vescichette di tessuto vascolarizzato, presenti nella parte finale del retto e nell'ano, che tendono a gonfiarsi e infiammarsi in alcune situazioni. Quanto vi è l'irritazione, provocano dolore, prurito e bruciore. Per risolvere il problema occorre utilizzare dei farmaci corticosteroidi ad applicazione topica che svolgono un'azione antinfiammatoria e degli anestetici locali che, però, intervengono solo sul sintomo senza rimediare la causa originaria. 

Le ragadi anali sono delle lesioni che coinvolgono la zona dell'orifizio e provocano prurito e dolore, spesso con perdite di sangue durante l'evacuazione delle feci. Tra le cause scatenanti vi sono la stipsi, la diarrea e una scarsa igiene personale. Per prevenire tale problematica è opportuno seguire una dieta che faccia funzionare correttamente l'intestino, ridurre lo stress e la paura di evacuazione. Inoltre, è consigliabile utilizzare delle pomate anestetiche che rilassino la muscolatura dello sfintere.

Farmacie Ravenna ti consiglia

Le tue farmacie online di fiducia ti consigliano un'ampia scelta di farmaci per la cura di emorroidi e ragadi dei migliori brand in commercio. Scopri i tuoi prodotti preferiti!

Prodotti nella categoria "Farmaci per la cura di emorroidi e ragadi"

Ci sono 32 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 32 articoli

Filtri attivi

-39%
    Recordati Proctolyn Crema...
    Recordati Proctolyn Crema Rettale 30 g per Emorroidi
    € 7,29€ 12,00-39%
    Avvisami quando disponibile