I consigli per la salute del tuo gatto

01/09/2022- Pubblicato inI consigli di Farmacie Ravenna

I consigli di Farmacie Ravenna
  • 0

Il gatto sin dall'antichità è sempre stato venerato per la sua natura quasi magica, dotato di un sesto senso molto spiccato e in grado di attirare attenzioni grazie alla sua bellezza e al suo atteggiamento misterioso. Per tutti questi motivi si è deciso di festeggiare il gatto, dedicandogli una giornata particolare, l'8 agosto che  è la World Cat Day, festa in cui il mondo celebra il gatto.

Che cos'è la Giornata mondiale del gatto?

Una celebrazione istituita nel 2002 dall’International Fund For Animal Welfare, un insieme di associazioni animaliste, con l’intenzione di portare all’attenzione generale non solola singolarità e la bellezza di questo animale ma anche la sua fragilità.
E' stato scelto il mese di agosto perché è un mese difficile per i gatti perché tanti vengono abbandonati dai padroni per poter andare in ferie.

Fortunatamente in Italia non c'è un alto indice di abbandono di questi felini e il gatto è il secondo animale domestico più diffuso.

Negli ultimi anni c'è stata una sempre più crescente attenzione alla salute del gatto e, come ogni animale domestico, richiede particolari attenzioni per garantirne il benessere fisico.

Benessere del gatto: quali prodotti acquistare

La farmacia è diventato un punto di riferimento per quel che riguarda il benessere del gatto ed è possibile trovare diverse categorie di prodotti utili alla salute del gatto. Innanzitutto l'alimentazione, punto cardine per garantire un buono stato di salute del gatto.

Alla comunale 8 abbiamo alimenti sia secchi sia umidi di origine biologica, ricchi di carni o pesci di origine controllata e poveri di coloranti o conservanti che potrebberonuocere alla salute del gatto. Oltre a curare l'alimentazione è molto importante anchegarantire al gatto un'adeguata protezione contro parassiti che possono essere molto pericolosi e persino letali.

In farmacia è quindi possibile trovare una vasta gamma di prodotti anti parassitari sia di origine naturale sia di sintesi, in modo da poter accontentare tutte le esigenze.
 
Nelle nostre farmacie è inoltre possibile trovare una vasta gamma di integratori utili a prevenire o curare le piccole patologie che possono colpire i gatti.