Linea Mosaico Salute: naturale ed efficace

27/02/2020- Pubblicato inI consigli di Farmacie Ravenna

I consigli di Farmacie Ravenna
  • 0

La Linea Mosaico Salute creata per Ravenna Farmacie, e distribuita in esclusiva dalle Farmacie Comunali del territorio di Ravenna, si arricchisce sempre di nuovi prodotti e formulazioni per la salute e il benessere.  Sui nuovi prodotti e sui "grandi classici" indispensabili per la stagione invernale,  la dottoressa Paola Mainetti, della Farmacia Comunale di Alfonsine, ha fatto una prima panoramica sulle specialità della linea. Ecco le sue parole: "Si tratta di una linea di integratori e altri prodotti di alta qualità. È stata creata una collaborazione con l’azienda Nutrileya, scelta da Ravenna Farmacie per le sue credenziali e perchè accreditata presso la S.I.Fit. (Società Italiana di Fitoterapia) che certifica come essa usi la miglior fitoterapia, i migliori terzisti e le tecnologie più avanzate. Il risultato è una linea di prodotti con preziosi fitocomplessi estremamente efficaci. Alla base c’è una profonda ricerca sia clinica che pre-clinica". 

Prodotti utili per l'inverno della Linea Mosaico Salute

Ecci alcuni prodotti di grande efficacia per le affezioni delle vie respiratorie: 

Nutridef Tuss Complex

Nutridef Tuss Complex

Contiene malva e sambuco per fluidificare le secrezioni bronchiali, ribes nigrum per il naso e la gola e l’estratto di grindelia e larice. Si tratta di un prodotto completo, con un’azione sia sedativa che fluidificante. 

Nutridef Gola Spray

Nutridef Gola Spray

Con erisimo, emolliente, lenitivo e di grande ausilio per i cali di voce. Con mirra, miele di manuka e l’olivello spinoso per gola e voce.

Prodotti per la salute dell'intestino e per il controllo del colesterolo della Linea Mosaico Salute

Per quanto riguarda la salute dell'intestino e il controllo del colestorolo, ecco alcuni prodotti consigliati:

Nutriregular Laxe

Nutriregular Laxe

Per regolarizzare il transito (con senna, prugna, frangula e cicoria). Si tratta di un prodotto che non dà assuefazione intestinale e che può essere quindi utilizzato anche per periodi prolungati.

Nutriregular flora

Nutriregular Flora

Mirato a favorire l’equilibrio della flora intestinale, con 5 ceppi di fermenti.

Nutriregular Cardio

Nutriregular Cardio

Compresse a base di monacolina K, presente nel riso rosso fermentato), che mantiene normali livelli di colesterolo nel sangue, regola la pressione arteriosa e la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Creme della Linea Mosaico Salute

Nella Linea Mosaico salute non mancano le creme per le diverse esigenze delle pelli sensibili, secche, irritate e non solo. Vediamole alcune nel dettaglio:

Nutriflog

Nutriflog

 Crema coadiuvante nel trattamento di dermatiti, pruriti di diversa origine e punture d'insetto, studiata per pelli sensibili, secche ed irritate.

Nutritraum Thermo

Nutritraum Termo

Studiato per dare sollievo in caso di muscolatura dolorante e contratta.

Per conoscere tutti gli altri prodotti della Linea Mosaico Salute e per consigli mirati sul loro utilizzo, rimandiamo alla preziosa consulenza dei farmacisti delle Farmacie Comunali di Ravenna.